Le Nostre Pelli
La Nostra Firma
Forte dell’esperienza acquisita anche nell’approvigionamento dei vitelli, nel 2015 ha deciso di investire in una nuova tecnologia di rifinizione, detta ALT (Advanced Leather Technology), che ha consentito di diversificare ulteriormente l’offerta di articoli finiti.
Capra
Antiba è conosciuta per la produzione di capra madras così denominata per la sua provenienza, ovvero l’antica Madras (ai giorni nostri Chennai-India), dove viene conciata tramite l’uso di tannini vegetali, in particolare il mirabolano. Partendo da questa conciatura antica, tradizionale e sostenibile si possono realizzare prodotti metal free per calzatura e pelletteria.
Nel tempo l’offerta commerciale di Antiba ha incluso anche la capra conciata al cromo per la realizzazione di articoli eleganti destinati ai clienti del lusso.
Vitelli
L’azienda, che nasce come conceria specializzata in pelli di capra, ha scelto di diversificare la produzione con la lavorazione dei mezzi vitelli, che provengono da fonti di approvvigionamento accuratamente selezionate al fine di garantire un materiale per calzatura e pelletteria con alte prestazioni tecniche e qualitative.
Tailor Made
La personalizzazione dei prodotti è alla base del nostro lavoro.
Ogni pelle è frutto di un attento studio e condivisione dei materiali che portano ad articoli unici, con colori e proprietà specifiche per venire incontro alle necessità di look del cliente finale.
In questo senso i macchinari presenti in conceria sperimentale, tra cui un plotter per la stampa grafica e un robot, ben si prestano ad arrichiere l’offerta di pelli altamente customizzate.